Trattamenti fisioterapici specifici per ginnaste e ballerini

Il Centro Fisioterapico Canavesano ha supportato con il proprio stand al PalaRuffini di Torino, nel weekend del 1 e 2 giugno 2019, i Campionati Italiani Assoluti e in parallelo la prima tappa del Campionato Nazionale di Insieme Gold di ginnastica ritmica.

Per due giorni i terapisti del CFC si sono dedicati all’assistenza fisioterapica pre e post gara di circa 300 atlete.

Oltre all’assistenza lo staff ha fornito informazioni sui servizi del centro di Leinì, in particolare sulle visite e sui trattamenti specifici dedicati alle ginnaste, quali:

  • Osteopatia per il riequilibrio muscolare e articolare
  • Analisi posturale per il miglioramento delle prestazioni.

Entrambe le manifestazioni sono state organizzate da Eurogymnica Torino Cascella: la prima è la massima competizione a livello nazionale dedicata alla ginnastica ritmica, mentre la seconda una competizione a squadre a cui hanno preso parte oltre 500 ginnaste delle categorie Allieve, Giovanile e Open, in rappresentanza di circa 100 club da tutta Italia. Domenica c’è stata anche l’esibizione delle Farfalle della Nazionale Italiana.

Il Centro Fisioterapico Canavesano, in collaborazione con lo STUDIO CHINESIOLOGICO P.F.A. di Chivasso, promuove PFA Training e balance disciplinary, un programma tecnico specializzato evoluto per ginnaste e ballerini.

Per informazioni e prenotazioni visitate il sito www.fisiocfc.com