La comodità delle tende a pannello e a pacchetto per creare ambientazioni particolari e eleganti

Le tende a pannello, utilizzate per coprire vetrate, ampie finestre o porte ed intere pareti, sono sempre più apprezzate per la loro praticità e per la comodità d’uso, infatti danno la possibilità di abbinare più colori e creare ambientazioni particolari e molto eleganti.

Possono essere realizzate anche con tessuto doppiato, per ridurne la trasparenza e creare giochi di luce.

Le tende a pacchetto sono invece consigliate per dare più luminosità all’ambiente mantenendo al tempo stesso la privacy poiché lasciano scoperta solo la parte inferiore della finestra. Con le balze create dalla piegatura del tessuto rendono l’atmosfera più casual e meno formale rispetto ai pannelli.

Una tipologia di tende a pacchetto oggi molto apprezzata è quella con pacchetti steccati, per creare motivi regolari, lineari, in ottica design.

Come le tende arricciate, possono essere realizzate in qualsiasi tessuto: lino, poliestere, organza, dévoré, effetto metallico, e sono perfette sia su bastoni sia su binari.

Da Tend Art, in Via Frejus a Torino, potete trovare tende a pannello e a pacchetto per tutti i gusti: moderne, classiche, colorate, a fantasia, per arredare e rifinire gli ambienti della vostra casa con eleganza e raffinatezza.

Visita il sito per scoprire di più