Tende Mantovane: un classico senza tempo

Per chi ama lo stile classico le tende mantovane sono irrinunciabili, ma realizzate con linee tese e squadrate, si ambientano bene anche negli arredamenti moderni, dando così la possibilità di coprire gli antiestetici cassonetti sporgenti delle tapparelle.

Le mantovane per tende sono un’ ottima idea per personalizzare una sala da pranzo o una zona living sensibile alle estetiche classiche. Scegliete quelle più adatte ai vostri interni e vestite le finestre di stile.

Basta dare sfogo alla fantasia ed ogni finestra sarà arredata in un modo unico!

I tessuti da utilizzare sono tantissimi: taffetà, raso, raso jaquard, misto seta, stampati, da coordinare anche tra di loro, realizzando, per esempio, una mantovana a tinta unita abbinata con i laterali a fantasia.

Mantovane e laterali possono essere lisci, stropicciati, drappeggiati, tesi, con pieghe, arricciati. Il tessuto scelto, inoltre, può essere lo stesso del copriletto, per un effetto armonico ed elegante.

I professionisti di Tend Art, in via Frejus 88 a Torino, sapranno suggerire gli abbinamenti tra tessuti e colori per stupirvi e vestire ogni ambiente con tendaggi eleganti e ricercati.