Secondo una ricerca effettuata dagli analisti di Bat Radar, entro la fine del 2019 ogni azienda della moda si doterà di almeno un influencer marketing manager interno.
L’Influencer Marketing, infatti, assieme al video marketing e al social messaging, sarà la prima leva di promozione per i fashion brand di tutto il mondo.
Questo implica che le aziende dovranno prevedere, a breve, nuovi investimenti sia dal punto di vista dei contratti con gli influencer, sia dal punto di vista delle risorse umane che dovranno gestire tali contratti e relazioni.
D’altra parte, anche gli influencer richiedono manager. Come ogni business che si rispetti, gli influencer hanno bisogno di organizzazione e risorse per gestire correttamente le relazioni con i brand.
La sfida è già in atto. L’influencer marketing manager è la professione del futuro.
Per questo, MKS Milano Fashion School, Istituto Accademico di Alta Formazione nel mondo della moda, in collaborazione con Bat Radar ha sviluppato un corso dove partendo da moduli elaborati ad hoc su marketing, web marketing e comunicazione digitale, si arriverà a descrivere il mondo dell’influencer marketing e ad analizzare in dettaglio il ruolo e le competenze dell’influencer manager.
Alla fine del corso, lo studente potrà trovare degli sbocchi professionali e lavorativi nelle case di moda, influencer agencies e influencer o reti di influencer indipendenti.
Per scoprire di più visita il sito