tende oscuranti

Gestire i costi energetici in un periodo dell’anno dove gli sbalzi termici sono frequenti può essere una sfida quando potresti voler accendere il riscaldamento al mattino e accendere l’aria condizionata al pomeriggio.

Ecco alcuni suggerimenti per il risparmio energetico che potranno aiutarti a gestire i costi delle utenze durante una volubile stagione primaverile:

A seconda della temperatura esterna, 21 gradi possono essere l’impostazione corretta del termostato intelligente durante le giornate e le notti primaverili più fresche.

Questa è la migliore impostazione del termostato in primavera, quando il tempo all’esterno è irregolare.

Fai entrare aria fresca al mattino. Quando il clima si scalda, prova ad aprire le finestre invece di accendere l’aria condizionata. Creare una brezza trasversale aprendo le finestre e accendendo i ventilatori a soffitto può mantenere la tua casa fresca anche quando le temperature esterne aumentano.

Investi in trattamenti coibentanti per finestre. Le tende “oscuranti”, sono un’altra opzione per ridurre i costi energetici. Se hai finestre vecchie e piene di spifferi, le tende oscuranti possono ridurre la perdita di energia della tua casa fino al 25%. Le tende isolanti possono prevenire le correnti fredde e bloccare la luce solare intensa.

Approfitta della luce solare naturale. Se hai finestre ben isolate, puoi risparmiare più energia aprendo le tende o le persiane. Molte case hanno un maggiore consumo di energia quando una o due persone in casa lavorano da casa. Affidarsi alla luce naturale anziché a quella artificiale è un modo semplice per ridurre il consumo energetico quotidiano.

Prendi una lampada da scrivania. L’uso di una luce da scrivania per illuminare il tuo spazio di lavoro può risparmiare elettricità. Una plafoniera consuma più elettricità di una lampada da scrivania. Una lampada da scrivania è un investimento saggio per ridurre i costi energetici mensili se lavori da casa.

Usa le luci notturne. Le luci notturne non sono solo per le stanze dei bambini. Posizionare una luce notturna nelle camere da letto, nei corridoi, nei bagni e in cucina può ridurre i costi di illuminazione. Poiché le luci notturne hanno lampadine a basso wattaggio – circa 4 watt rispetto ai 50-100 watt delle lampadine normali – usarle durante la sera può aiutare a risparmiare elettricità.

Cambia i filtri dell’aria. I filtri dell’aria sporchi costringono il tuo sistema HVAC a lavorare di più. Cambiare o pulire i filtri dell’aria ogni tre mesi può far risparmiare dal 5% al ​​15% sui costi energetici. La sostituzione regolare dei filtri dell’aria migliora anche la qualità dell’aria della tua casa, che può aiutarti a respirare meglio e sperimentare meno sintomi di allergia.

Di ideavip