MBA – Making Beauty Academy (accademia di trucco professionale con sedi a Milano e Torino), per la nuova edizione di “Photofestival”, partecipa alla rassegna con “INCLUSIONE”, una mostra fotografica che raccoglie i lavori di body painting degli studenti e delle studentesse del primo anno del corso 1st Year Professional Make-up 21/22.

In collaborazione con IIF – Istituto Italiano di Fotografia, l’Academy porta in mostra lavori ad alto impatto visivo e sociale: il body painting degli alunni e delle alunne del corso coniuga gli aspetti di creatività con quelli d’identità e di pensiero e mette l’accento sull’importanza dei colori e delle forme per rappresentare differenze ma mai categorie o barriere. 

Le opere di body painting includono, sul corpo e attraverso il corpo, tutto quello che possiamo essere: la nostra natura e il nostro rapporto con ciò che ci circonda. 

L’obiettivo dell’iniziativa è favorire il cambiamento del sistema culturale e sociale con la partecipazione attiva e completa di tutti gli individui. Mirare alla costruzione di contesti inclusivi capaci di accogliere le differenze di tutti, eliminando ogni forma di barriera.

“INCLUSIONE”, ad ingresso gratuito, è visitabile dal 19 settembre al 10 ottobre presso la Gallery MBA, nella sede dell’Academy in via Santa Marta, 18 – Milano.

L’ esclusivo evento di inaugurazione, ad ingresso gratuito, in data 19 settembre e in orario preserale 18:30 – 20:30, è un’occasione per visitare la mostra, per conversare e per godere anche di un ottimo buffet.

E’ necessario registrarsi per partecipare all’evento!

Di ideavip