Reggitenda: tra design e praticità

L’importanza dei reggitenda non è da sottovalutare, anche il più semplice deve funzionare perfettamente per non creare problemi. Per non parlare della linea decorativa, ormai un vero e proprio complemento d’arredo.

Da Tend-Art a Torino dimenticate i bastoni della nonna!

Oggi il bastone reggitende non è più solo un accessorio ma un elemento d’arredo di primo piano, da coordinare con il tessuto per realizzare una tenda che si inserisca perfettamente nell’ambiente.

Sono disponibili infinite combinazioni di materiali: ferro battuto, acciaio, alluminio, ottone, pelle, cristalli, ceramiche.

E’ possibile scegliere tra una grande varietà di modelli grazie a marchi leader nel settore come: MOTTURA – CAVAGNA – CASA VALENTINA – SCAGLIONI – RILOX  MATERYA.

Per i binari reggitenda Tend Art ha scelto di utilizzare solamente quelli in alluminio delle migliori marche: MOTTURA – SILENT GLISS – ARQUATI – RILOX.

Tutto questo significa: 

  • per le tende arricciate, profili curvabili ad alta scorrevolezza con corde guidate;
  • per le tende a pacchetto, comandi frizionati e/o demoltiplicati, sistemi “lavaggio rapido” per una facile manutenzione;
  • per le tende a pannello, ottima scorrevolezza anche nel caso di pannelli non vincolati.

Nati per movimentare tende di grandi dimensioni, i binari motorizzati, grazie all’avvento dell’elettronica, oggi vengono proposti anche per l’uso domestico così come le tende da sole motorizzate.

Utilissimi da integrare agli altri sistemi per realizzare la vostra casa domotica, i binari motorizzati si possono controllare anche con telecomando bidirezionale.

Anche in questo caso da Tend Art a Torino trovate solo prodotti di marchi leader: MOTTURA SILENT GLISS.

Un discorso a parte merita il “su e giù“. Questo accessorio che Tend Art di Torino commercializza ormai da più di 30 anni è un meccanismo applicabile alla maggior parte dei binari che consente di far scendere il reggitenda all’altezza delle spalle e perciò di sganciare ed agganciare le tende senza dover ricorrere alla scala, evitando quindi possibili e pericolose cadute.

Il sistema per reggitende “su e giù” è disponibile in 2 versioni: una più economica e più artigianale, l’altra più professionale con comando frizionato e demoltiplicato.

Visita il sito per scoprire di più