Collage Tag #2: il nuovo numero del magazine creato da studenti di moda e professionisti

Nato nel 2018 a Milano, Collage Tag è il primo magazine interamente realizzato da studenti che parla di moda, bellezza e lifestyle in modo creativo e con una grande attenzione al dettaglio. La rivista si caratterizza soprattutto per l’approccio innovativo con cui viene realizzata e ideata, in quanto vede il coinvolgimento attivo di giovani talenti intenti a specializzarsi nell’ambito del Fashion Styling. Alla base del lavoro di redazione troviamo, infatti, un concetto di moda e formazione del tutto nuovo, frutto degli sforzi di due brand affermati da tempo nel mondo della moda, ossia MKS Milano Fashion School e MKS Milano Fashion Agency.

Tutti i contenuti editoriali del magazine online, tra cui veri e propri shooting fotografici, rubriche di moda e interviste, sono pensati ed elaborati dagli studenti di MKS Milano fashion School guidati da professionisti dell’editoria di moda, Stylist e Fotografi di moda. È proprio l’importante lavoro di questi ragazzi che dona all’intero magazine un taglio fresco e attento alle tendenze più attuali, diventando così espressione del punto di vista della generazione Z in ambito fashion e non solo.

Questo magazine è chiaramente il risultato della collaborazione tra un Istituto di Alta Formazione, in grado di offrire servizi di qualità e opportunità concrete ai suoi studenti, e un’agenzia di moda specializzata nell’inserimento nel modo del lavoro. Non c’è dubbio che sia proprio l’efficace compartecipazione di studenti e professionisti del settore al progetto a rappresentare il carattere di innovazione più importante di Collage Tag, rendendolo un magazine unico nel suo genere e senza precedenti. Nel corso del tempo, il progetto ha riscosso sempre più successo grazie agli ottimi risultati ottenuti e all’entusiasmo degli studenti, tanto che quest’anno il magazine è arrivato al terzo numero consecutivo.

La prima pubblicazione del magazine con Collage Tag #0, avvenuta a giugno 2018, ha aperto le danze con un numero curato nei minimi dettagli, ricco di news e spunti interessanti per appassionati di fashion. Collage Tag #1, pubblicato a ottobre dello scorso anno, ha rappresentato la conferma del successo di questo progetto, dimostrandosi ancora una volta l’occasione giusta per gli studenti che vi hanno preso parte di fare un’esperienza di fondamentale importanza per il loro futuro nell’industria della moda.

A fine agosto è stato pubblicato l’ultimo numero del magazine, Collage Tag #2, realizzato dagli studenti che hanno seguito il corso di Fashion Styling e del Master in Fashion Editing and Styling dell’anno scolastico 2019/2020. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia di coronavirus e al lockdown conseguente, gli studenti della MKS Milano Fashion School, con l’aiuto dei propri docenti e con il supporto del team di MKS Milano Fashion Agency, sono riusciti anche quest’anno a produrre un magazine di altissimo livello, includendo anche un’intervista esclusiva al designer olandese Sander Bos. Una grandissima soddisfazione, quindi, per tutti coloro che si sono impegnati al massimo anche questa volta nella creazione del magazine sotto tutti gli aspetti.