tende camera letto

La scelta del colore delle tende moderne per la propria camera da letto è essenziale per caratterizzare l’ambiente in cui riposiamo.

Spesso la scelta è dettata da motivi di comodità, altre volte puramente di estetica ma spesso si tende a non darle la dovuta importanza, prestando maggiore attenzione ad altri dettagli di design della casa.

Le tende non solo ci aiutano a farci dormire sonni tranquilli, ma ci garantiscono anche la privacy necessaria, oltre a proteggerci dalla luce solare intensa e persino dal rumore.

Vediamo alcuni colori che potremo scegliere per le tende della nostra camera da letto:

Tende bianche

Il principale vantaggio delle tende bianche è quello di adattarsi a tutti i tipi di arredamento e sfumature di colore. E’ possibile scegliere un tessuto oscurante o trasparente che si abbini perfettamente all’arredo già presente nell’ambiente.

Tende verdi

Le tende verdi creano una sensazione di freschezza ispirata alla natura. E’ possibile scegliere tende di colore verde scuro o più chiaro, a seconda del gusto e delle dimensioni della stanza.

È una tonalità ideale per bloccare la luce solare e per creare un’atmosfera rilassante e rigenerante.

Tende grigie

Le tende grigie si adattano agli interni della camera da letto donandole un aspetto moderno. Grazie al loro colore neutro, possono abbinarsi alla maggior parte dei mobili, a cui conferiscono un aspetto ricercato.

Tende blu

Le tende di colore blu creano in un ambiente di “calma”. Portano infatti un senso di pace, di serenità e una nella propria delle camere da letto.

Tende rosa

Il rosa è un colore attraente per tutti coloro che amano vivere una vita vivace e non è riservato solo alle donne. Le tende rosa trasmettono gioia e spensieratezza a tutti coloro che entrano nella nostra camera da letto.

Tende con motivi floreali

Le tende con motivi floreali sono la scelta ideale per ricreare una piacevole atmosfera di campagna e per rinfrescare il look della nostra stanza.

Tende con motivi a foglia

Le tende con stampa a foglie creano nella nostra stanza un ambiente tropicale. Richiamano i paesaggi naturali tipici di luoghi esotici e rendono la nostra camera da letto più moderna che mai.

Tende con motivi astratti

Aggiungono personalità all’ambiente con il loro tocco artistico. Le tonalità più scure sono preferibili, in modo che blocchino la luce ma rimangano visivamente accattivanti.

Tende con motivi geometrici

I motivi geometrici sono una tipologia di tende senza tempo per la camera da letto e la rendono estremamente elegante.

Tende nere

Sono la scelta alternativa e originale per la nostra camera da letto e sono consigliabili per bloccare al meglio la luce.

Ad ognuno il suo colore….

Di ideavip