tende autunno

L’autunno a breve tornerà ad avvolgere gran parte del mondo di splendidi colori e, mentre le foglie degli alberi e la vegetazione cambiano colore, anche l’arredamento delle nostre case cambia. Ci ritroveremo a voler introdurre queste bellissime tonalità e a rivedere l’arredamento delle nostre case utilizzando i nuovi toni di tendenza.

Oggi esploreremo il mondo delle tende e i modi in cui l’autunno può entrare a far parte delle nostre case.

L’arancione è il colore più popolare legato all’autunno. È il colore delle zucche di Halloween e quello che ci fa sentire caldi e accolti. Questa ragione è sufficiente a rendere l’arancione un colore perfetto per le tende della camera da letto.

L’arancione è anche un colore molto allegro e vivace, per questo le tende arancioni possono illuminare il soggiorno e diventarne il punto focale. Se usato in combinazione con altri colori più neutri, tende a risaltare ancora di più.

L’abbinamento arancione e marrone è un abbinamento di grande successo. Portate questi due colori in casa vostra e usateli per creare un ambiente confortevole e accogliente. Sono ideali se affiancati a materiali naturali come il legno o la pietra fanno.

Per creare un piacevole equilibrio nella stanza potete utilizzare una combinazione di colori chiari e scuri. Una tonalità arancione scuro sulle tende può essere l’elemento che tiene insieme l’arredamento, mentre tocchi vivaci di giallo qua e là possono aggiungere una sferzata di energia.

Per un arredamento fresco ed equilibrato, aggiungete anche un colore a contrasto. Per esempio, una camera da letto con tende di un vivace arancione può includere anche tonalità di bianco, beige, marrone e un po’ di turchese, giusto per dare un tocco diverso. Questa combinazione funziona indipendentemente dalle dimensioni della stanza e può essere adatta anche alle camere degli ospiti.

Un’ampia zona living con toni di marrone, beige e verde o giallo potrebbe utilizzare un colore d’accento come l’arancione. In questo caso utilizzato con tende a tutta altezza che coprono sia le finestre che le porte scorrevoli.

Di ideavip