Home > Canali News > Home & Design > Nuove tendenze per i tessuti per l'arredamento d'interno

Nuove tendenze per i tessuti per l'arredamento d'interno

Share |

Il grande freddo è arrivato, e con lui anche le nuove tendenze per quanto riguarda i tessuti per l’arredamento d’interno.

Da Tend Art, in via Frejus 88, a Torino, troverete i prodotti più ricercati e più in voga al momento. Ancora una volta, i grandi protagonisti sono le tonalità calde, capaci di rompere il ghiaccio dell’inverno: colori come quelli della terra, dal marrone all’avorio, dal verde scuro al giallo delle foglie dell’autunno, per arrivare al grigio, anch’esso “macchiato” da qualche sfumatura di marrone.

Insomma, abbinamenti che regalano arcobaleni di colori che riescono a riprodurre uno stile naturale e minimale al tempo stesso, anche con tessuti ruvidi e grezzi. Possiamo così dire che l’attenzione a tutti gli aspetti legati all’ecosostenibilità passa anche dalla scelta di colori tipicamente legati alla natura.

Per chi invece ama le fantasie nei tessuti, le tendenze della stagione fredda 2015-2016 propongono soprattutto disegni geometrici, pur semplici, che si sposano bene anche con l’arredamento classico, per rompere uno stile magari troppo rigido. Va inoltre ricordato che la scelta dei tessuti per arredamento d’interni è figlia del tipo di mobilio, che con gli anni, pur cambiando nello stile, non ha perso il legame intenso con il colore del legno, nelle varie sfaccettature.

Ecco perché i colori classici della terra si sposano bene con qualunque tipo di arredamento, ponendosi come una scelta armonica e positiva nei confronti degli ambienti arredati, che si trasformano in stanze calde e accoglienti.

Visita il sito

COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

* Nome:
* E-mail:
Newsletter?
AntiSpam code:
* Letto informativa Privacy


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS