Home > Canali News > Salute & Benessere > La muffa può essere la causa di seri problemi di salute

La muffa può essere la causa di seri problemi di salute

Share |

Con l’arrivo della brutta stagione, ecco tornare uno degli incubi più diffusi per chi ha a cuore la propria casa: la muffa sulle pareti. 

Un evento che può creare problemi di salute come asma, allergie e rinite. 

Una presenza fastidiosa, ingombrante, dovuta quasi sempre ad un’umidità eccessiva dell’ambiente, che provoca condensa e formazione di gocce d’acqua, in particolare su pareti che presentano una temperatura più fredda rispetto a quella interna.

Gli ambienti più a rischio sono le camere da letto, le cucine e le lavanderie. Quest’ultime perché in lavanderia abitualmente si stendono i panni bagnati o comunque umidi ad asciugare. Ai fornelli si cucina, e proprio cucinando si immette in circolo una grande quantità di vapor acqueo.

Lo stesso vapore che si viene a formare in particolare durante la notte nelle camere da letto, dove ciascuno di noi, durante il sonno, rilascia una notevole quantità di sudore, che va poi ad aumentar l’umidità dell’ambiente. 

Paradossalmente il problema della muffa si presenta maggiormente nelle case di costruzione recente, dove si è provveduto a una coibentazione migliore, con serramenti a tenuta quasi perfetta e spifferi quasi inesistenti. L’immissione dell’aria dall’esterno è quindi ridotta al minimo, e la temperatura dell’ambiente interno di solito è superiore a quella delle stesse pareti, che così diventano allocazione facile per le muffe.

Oggi però esiste una soluzione: prodotti appositi che permettono di eliminare la muffa e di mantenere sano e pulito l’ambiente domestico, grazie a Sikkens, un marchio che è una garanzia di successo, anche per debellare l’incubo delle muffe.

Si tratta di prodotti naturalmente non tossici per l’ambiente e per l’uomo, che sono in grado di annichilire ogni forma di muffa, in vendita a Torino a provincia nei colorifici Vernelli Color Service.

Visita il sito vernellicolorservice.com

COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

* Nome:
* E-mail:
Newsletter?
AntiSpam code:
* Letto informativa Privacy


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS