Home > Canali News > Fashion & Style > GED Fashion Institute: il nuovo direttore è Giovanni Marangoni

GED Fashion Institute: il nuovo direttore è Giovanni Marangoni

Share |

Diventa professionista della moda

Marangoni: «Accostarsi al mondo della "Moda"​, che oggi offre vari sbocchi professionali a diversi livelli, non pensando solamente ad una favola, ma ad un'attività lavorativa, interessante, concreta, impegnativa ma appassionante, che può essere foriera di grandi soddisfazioni per chi si avvicina con grande interesse e la volontà di arrivare, al mondo del lavoro.

 

Il sogno di lavorare nel settore più esclusivo e raffinato, nella capitale mondiale della moda, Milano, è a portata di mano, ma richiede preparazione e competenza. Al prestigio di avvicinarsi ad attività artistiche e creative di questo tipo, infatti, si affiancano concorrenza spietata e grandi professionalità che emergono solo a fronte di lunghi sacrifici ed intuizioni davvero geniali.

Per rendere possibile tutto ciò, nel 2001 venne fondato proprio a Milano il GED Fashion Institute, una scuola all’avanguardia per preservare la tradizione della vera moda italiana e renderla al passo coi tempi una competenza sempre più vincente. Professionisti ed esperti del settore molto qualificati, le più moderne tecnologie, una visione a metà tra l’esperienza e la conoscenza del passato e la ricerca pionieristica del futuro, permettono anno dopo anno all’istituto di formare nuove generazioni di specialisti per l’industria della moda, ad altissimo livello e per tutto il mondo.

Didattica ed arte si mescolano così attraverso docenti che sono al “top” della storia della moda, e che permettono un vero arricchimento culturale a chi li avvicina: raggiungendo traguardi fatti di competenze teoriche e pratiche, gli studenti del GED Fashion Institute si confrontano quotidianamente con attività seminaristiche innovative, incontri e attività volte ad un immediato inserimento nel mondo della moda, come fiere o particolari eventi con fashion designer e protagonisti del settore, facendo sì che a livello di job-placement si raggiungano risultati davvero sbalorditivi. Ex-studenti, usciti dall’Istituto, ricoprono oggi posizioni di riferimento nel Fashion (Armani, Gucci, Jil Sander, Guess ecc.), dopo aver seguito corsi post-diploma o master di specializzazione, in una delle tre principali aree tematiche proposte: Fashion Design, Modellistica e Fashion Stylist.

E proprio sulla modellistica, il nuovo direttore dell’Istituto rappresenta un punto di riferimento internazionale: il prof. Giovanni Marangoni, infatti, da poco entrato in carica, è l’unico depositario del metodo modellistico per il taglio e la confezione degli abiti femminili creato dal prof. Giulio Marangoni.

Ed oggi, agli studenti che vogliono entrare nel mondo della moda, fa appello al bisogno di formare competenze vere e approfondite: «La moda non è un gioco, è arte, creatività, competenza. Al GED Fashion Institute offriamo tutti gli strumenti per entrare dalla porta principale del fashion system al livello più elevato. I nostri attestati professionali sono riconosciuti in più di duecento paesi e l’attenzione agli studenti valorizza le individualità di ciascuno. Fornendo tutti gli strumenti necessari e permettendo così di liberare l’estro unico di ogni persona.»

In particolare, sull’istituto, spiega Marangoni: «Ged Fashion Institute​, ​ospite in una delle più antiche ed importanti sedi di Milano dedicate alla formazione, Siam 1838 in Via Santa Marta 18, offre agli studenti che vogliono avvicinarsi al mondo della "Moda" un organizzazione didattica all’avanguardia.» «L’equipe di docenti - continua il direttore - tutti professionisti molto quotati nel settore dell'abbigliamento collabora ai massimi livelli con brand internazionali, apportando nella scuola le loro esperienze lavorative.​ In questo modo Ged Fashion Institute offre agli studenti, oltre ad una preparazione didattica, anche una concreta preparazione al mondo del lavoro.»  

Visita il sito e richiedi informazioni sui corsi Ged Fashion Institute

 


COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

* Nome:
* E-mail:
Newsletter?
AntiSpam code:
* Letto informativa Privacy


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS