Home > Canali News > Industria > Filtri sinterizzati, la qualità del Made in Italy

Filtri sinterizzati, la qualità del Made in Italy

Share |

ESPERIENZA E TECNOLOGIA  CERTIFICATA  ISO 9001

La sinterizzazione è un particolare trattamento termico (cioè ad elevata temperatura) che trasforma un materiale polverulento in un materiale indivisibile.

La sinterizzazione si utilizza per produrre materiali dotati di proprietà che non avrebbero se fossero creati con altre tecniche. Ad esempio, invece di colare la materia prima (ad esempio metallo o polimero) allo stato fuso (cioè liquida) in un calco, se ne può fare una sinterizzazione, partendo da piccole particelle solide ("polveri"), che vengono saldate tra loro mediante l'aumento della temperatura.

La SINTERFILTRI, azienda attiva dal 1968, si occupa della produzione di filtri speciali e silenziatori di scarico sinterizzati utilizzando polveri di bronzo sferico, acciaio INOX e materiali plastici.

Tali filtri trovano impiego soprattutto nell’industria pneumatica ma anche in tutti quei settori, dove è necessario filtrare un fluido (liquido o gas) che sia compatibile con i materiali utilizzati.

Al fine di essere sempre allineata alle esigenze del mercato l’Azienda è in continua evoluzione ed è particolarmente attenta alle innovazioni del settore.

I componenti ottenuti tramite la sinterizzazione del polietilene, permettono di ottenere una efficiente filtrazione dei fluidi sia liquidi che gassosi.

Visita il sito www.sinterfiltri.it per saperne di più!

COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

* Nome:
* E-mail:
Newsletter?
AntiSpam code:
* Letto informativa Privacy


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS