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Dries Van Noten: “Gioco con la tradizione ma senza mai scioccare” 
La luce del Nord filtra dalle ampie finestre del palazzo antico, tra mattoncini rossi e nuove strutture d’acciaio. Al secondo piano si spande sui rotoli di tessuto delle collezioni passate: colori e motivi, fantasie e sogni di Dries Van Noten, 59 anni. È la sua « biblioteca », dove venire a rigenerarsi. Eccolo lo stilista dalle buone maniere. Antit...

Kimono, in primavera impazza l'Oriental style 
A volte ritornano. Già in passato aveva rubato la scena facendo scintille in passerella ed eccolo, ancora una volta, dettare tendenza: il kimono, oggi come ieri, non teme rivali. Le it-girl, infatti, lo adorano e lo hanno eletto come il capo must have della Primavera/Estate 2018. Un motivo ci sarà, anzi più di uno: è infatti leggero, sexy e, con i ...

Gaia Trussardi lascia la direzione creativa dell’azienda di famiglia  
Una nota dell’azienda di moda Trussardi comunica che Gaia, 37 anni, terzogenita del fondatore Nicola, lascia la direzione creativa dell’azienda di famiglia «per perseguire nuove sfide professionali». La maison la ringrazia anche «per i cinque anni in cui il suo apporto ha consentito la grande trasformazione dell’immagine delle collezioni e dello sv...

Round bag, è lei la più trendy 
Già da un paio di stagioni hanno fatto capolino, e questa primavera estate sono ufficialmente le it-bag che non possono mancare al guardaroba. Sono le round bag, le borse tonde che portano un pizzico di ironia e tanto, tanto glamour. La forma rotonda non è solitamente associata alla borsa per ovvi motivi di praticità, ma è proprio in questo che la ...

Asos lancia “Style Match”: i capi diventano a portata di clic 
Quante volte vi sarà capitato di pedinare qualcuno pur di cercare di riconoscere i capi chiave del suo look? Oppure: quante volte avreste voluto sapere il nome del brand di un abito o di un accessorio che avete visto addosso a una celebrity e che nei negozi non siete mai riusciti a trovare? Bene, tutte queste domande hanno adesso una risposta. E la...

Tommy Hilfiger lancia una collezione di abiti per disabili 
Per la prima volta un grande brand della monda come Tommy Hilfiger lancia una collezione fashion di abiti per disabili. In vendita da pochi giorni negli Stati Uniti e online, la linea si chiama “adaptive collection” e comprende 37 modelli maschili e 34 femminili per la prossima primavere estate, prezzi dai 29,50 dollari ai 210. Hilfiger si era già ...

“The Green Life”, la natura entra in Rinascente 
Rinascente crea un’oasi di verde nel cuore della città con due incredibili installazioni d’autore, che trasformano i flagship store di Milano e Roma in rigogliosi spazi naturali. Attraverso il progetto «The Green Life», i punti vendita si concedono tre settimane (si va avanti fino al 18 aprile) per coltivare lo stile green e vivere momenti di puro ...

Lo stile? E’ una questione di (vistosi) dettagli 
Ci siamo, la bella stagione è finalmente arrivata e con lei quell’irrefrenabile voglia di leggerezza. Oltre ai colori pastello, a fare la differenza sono i dettagli: via libera a pompon, cuori, stelle, farfalle e frange pronti a vivacizzare capi e accessori di ogni tipo. Gli stilisti si sono messi in gioco realizzando creazioni dedicate a donne che...

Gwyneth Paltrow, dalle diete alla moda plus size 
Sette milioni di dollari. È quanto l’attrice Gwyneth Paltrow, assieme ad altre personalità della moda, tra cui la fondatrice di Net-à-Porter Natalie Massenet, ha di recente investito nel brand Universal Standard. Un marchio di abbigliamento femminile dedicato alle taglie forti, fondato due anni e mezzo fa da Polina Veksler e Alexandra Waldman come ...

Flower power, ancora una volta 
Se c’è un aspetto straordinario della tendenza floreale, è che, pur tornando letteralmente ogni primavera, muta sempre. Non è mai banale. Mai scontata. Passa dal mood tropicale all’arazzo, dal romanticismo in stile acquerello al mondo grafico e stilizzato. Micro, macro. Insomma, è primavera, ed è flower power, ancora una volta. Soprattutto nelle ca...

Pignatelli: “Porto all’altare l’uomo che non teme la vanità”  
Dopo di lui, gli abiti maschili da cerimonia non sono più stati gli stessi. Del resto Carlo Pignatelli ha esordito a Torino nel ’68 al culmine della contestazione. Ma se i ragazzi protestavano sulle barricate con i jeans e l’eskimo, Pignatelli in un percorso «all’opposizione dell’opposizione», li ha vestiti con i capi sartoriali cuciti da lui stess...


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