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Al via il Photo Vogue Festival, tra diversità e mascolinità nuova 
Un momento di diffusione della cultura fotografica, ma anche una rilevante occasione di confronto sulle tematiche dell’attualità. Torna a Milano, dal 15 al 18 novembre, la terza edizione di Photo Vogue Festival, che quest’anno si concentra sulle infinite possibilità che imponiamo al nostro sguardo quando “leggiamo” le immagini e sugli innumerevoli...

Gli abiti di Yoox creati da un’intelligenza artificiale e la sfida di Rovazzi designer 
8 by YOOX ...

Borse cult, è ora di ripassare la geometria 
Versatilità e praticità: è questo ciò di cui hanno bisogno le donne di oggi. Soprattutto quando passano molto tempo fuori casa. A tendere la mano sono loro, le borse, inseparabili alleate di stile sempre pronte a rendere anche il più ordinario degli outfit semplicemente straordinario. La moda non conosce limiti: forme, colori e materiali sono in co...

Manila Grace riparte da Venezia 
Una magica notte a Venezia, avvolti nelle atmosfere sparkling e briose. È il fascino della città lagunare il punto di partenza della collezione Autunno/Inverno 2018-2019 di Manila Grace, la cui anima più sofisticata e ricercata è rappresentata dal mood Première. Qui, accanto a tonalità come il petrolio, il melanzana e il polvere, spiccano accenni d...

Falconeri, un nuovo successo nel segno del fulmine  
È il tratto distintivo dell’eccellenza, il marchio di fabbrica di chi leader lo vuol essere, nello sport come nello stile. Un capo unico che porta con sé la tradizione italiana e la gioia di un successo: la maglia Fulmine. È, nel caso specifico, la storia che si intreccia con il mito nel filato più pregiato che porta la firma di Falconeri che, anco...

La moda salverà il pianeta? 
«Made on Earth with love», recita la maglietta che inalbera ultimamente Alberta Ferretti. Un manifesto del crescente impegno ambientalista di cui si parla sempre di più anche nel mondo della moda, man mano che aumenta, a livelli preoccupanti, l’inquinamento. I congressi sul tema si moltiplicano: l’ultimo - Textile Exchange Sustainability - si è con...

Tezenis punta ancora su Emma 
Prosegue il link tra Tezenis e il mondo musicale. Da sempre dalla parte del talento, il marchio riconferma la cantante Emma Marrone come testimonial del brand per la stagione Autunno/Inverno 2018-2019, dopo averla tenuta «a battesimo» nel 2012 e ancor prima ad Amici, di cui il marchio era sponsor....

C.P. Company presenta il primo servizio di tintura personalizzato 
Ci sono l’esperienza di oltre 40 anni e la continua volontà di sperimentare. Grazie a queste componenti, C.P. Company presenta il progetto Bespoke Colour, l’ultimo capitolo nella storia della tintura in capo, diventando così il primo brand in assoluto in grado di offrire un servizio di tintura personalizzato....

Fashion Graduate Italia, IAAD presenta la prima omonima collezione  
L’identità non è uno stato, è una condizione mutevole soggetta a continui cambiamenti. Con il cambiamento che non distrugge l’identità, ma la costruisce. Anzi, di più: la forma. Attorno a questi concetti ruota IAAD SOUL: Identity and Change, la prima collezione moda uomo/donna a marchio IAAD – l’Università per il Design nata nel 1978 a Torino e ogg...

L.B.M.1911 punta sul “blu pavone” 
Nelle scorse settimane vi avevamo parlato del ruggine come del colore per eccellenza di questo autunno/inverno, ma c’è anche ovviamente chi decide di prendere altre strade. È il caso del marchio L.B.M.1911, che – tra svariate le novità della nuova collezione – propone una selezione di giacche e cappotti in nuance blu pavone, colore luminoso e vibra...

Michael Kors: “Ammiro da anni Versace, l’abbiamo scelto perché unisce modernità e tradizione” 
«Sono felice che la Maison Versace entri a far parte del nostro gruppo. Da molti anni sono un grande fan di Donatella e del suo talento. E’ meraviglioso avere un altro marchio nel gruppo (Capri Holdings Limited, ndr) che abbia grande considerazione per il design, lo stile e l’artigianalità». Michael Kors è uno stilista solare e diretto. Figlio di u...


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