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E-commerce, aumenta le vendite con il web

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L’e-commerce rappresenta indubbiamente la nuova frontiera del commercio, che proprio on line permette a ciascuno di noi, indipendentemente dall’ambito professionale in cui operiamo, di raggiungere il maggior numero possibile di potenziali clienti.

Comprendere il reale valore aggiunto dell’e-commerce è fondamentale per raggiungere l’obiettivo di aumentare le vendite grazie al web, così come ottenere buone competenze nell’ambito del marketing, che legato a Internet ha caratteristiche specifiche ben diverse da quelle lontane dall’etere.

Scoprire come poter organizzare e incrementare le vendite web sia B2C che B2B attraverso un corso che analizza le opportunità e svela tutti i segreti dell’e-commerce ed in maniera pratica e concreta, affronta:

  • come attivare il proprio canale distributivo online
  • come promuoverlo
  • accelerare le vendite
  • la gestione di programmi di direct e affiliation marketing
  • i social media

Gli aspetti più importanti da conoscere nello start up di un sito web di ecommerce sono:

  • Il mercato italiano dell’e-commerce, quali sono le specificità, a cosa bisogna prestare particolare attenzione, le regole normative ed aspetti legali importanti (es. Privacy, condizioni di vendita, etc)
  • I modelli di business, b2c, b2b, c2c
  • La piattaforma, standard o piattaforma customizzata, quali le differenze, utilizzo dei market place (es. Ebay-Amazon, etc)
  • L'importanza del Customer care, della Logistica, degli strumenti di pagamento,
  • Le tecniche di SEO - posizionamento su Google, tecniche di SEM (focus su Google Adwords), comparatori prezzi (es. Trovaprezzi, BuyCentral, etc), Newsletter, Affiliation Marketing.
  • I Social Media, quanto mi possono aiutare a vendere online? conviene investire anche su Facebook?
  • Gli strumenti e le tecniche di tracciamento

"La gestione del marketing è l'arte e la scienza di scegliere i mercati obiettivo e di conquistare, mantenere e aumentare il numero dei clienti con la creazione, la presentazione e l'erogazione di un valore superiore per il cliente". (Philip Kotler)

Suriva Training abbraccia il concetto moderno di Marketing ovvero come funzione organizzativa e l'insieme di processi volti a creare, comunicare e trasmettere un valore ai clienti, ed a gestire i rapporti con essi in modo che diano benefici all'impresa ed ai suoi portatori di interesse.

Corsi di Marketing per le aziende, creati per garantire risultati e miglioramento delle prestazioni.

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