Home > Canali News > Economia & Marketing > Brand: guida e orientamento all'acquisto

Brand: guida e orientamento all'acquisto

Share |

Fino qualche anno fa l’attenzione delle imprese era focalizzata quasi unicamente sul prodotto e il marchio era “poco più di un nome”. Oggi il BRAND non è solo un nome, un termine, un simbolo, ma una combinazione di elementi che identifica un attività differenziandola da quella dei concorrenti.

Più che mai, si è consapevoli del significato che ogni marchio incorpora, assumendo il BRAND la funzione di guida e orientamento nel processo di acquisto.

Poiché la marca occupa un ruolo centrale nella mente delle persone, per un’impresa è fondamentale gestire strategicamente il BRAND, in particolare gli aspetti della comunicazione quali lanotorietà, le associazioni di marca e l’immagine di marca, informando e comunicando ai consumatori le qualità che la marca racchiude in sé e motivando le ragioni per cui il prodotto richiede un eventuale prezzo d’acquisto più alto. 


L’uso di pubblicità, del web e di altre tecniche mediatiche rivolte ai consumatori sono il fondamento del Brand Management contemporaneo.

Visita il sito www.suriva.it per saperne di più!

COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

* Nome:
* E-mail:
Newsletter?
AntiSpam code:
* Letto informativa Privacy


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS